YMCA

LIBRARY

YMCA Library è un progetto ideato e sviluppato dai volontari del servizio civile per rendere accessibili a tutta la comunità sidernese, e non solo, più di 1000 volumi. Questo è il catalogo collettivo online in cui è possibile ricercare e chiedere a consulto i nostri libri. I libri possono essere consultati nella tranquillità della nostra sala comune, dove è possibile anche ottenere uno spazio di lavoro in co-working. Per accedere ai servizi dell’YMCA Siderno è necessario essere soci, l’iscrizione permette di usufruire della biblioteca e partecipare a tutte le attività dell’Associazione. Porta solo il tuo laptop e il tuo lavoro, al resto ci pensiamo noi!

Total 170 Books Found!

1984
Il mondo è diviso in tre superstati in guerra fra loro: Oceania, Eurasia ed Estasia. L'Oceania, la cui capitale è...
Da: Orwell
Achille & C ie
Il libro "Achille & C ie" è stato scritto da B. Vallotton.
Da: B. Vallotton
Al Dio sconosciuto
Romanzo "profetico" che prende il titolo dal discorso tenuto da san Paolo nell'Areopago di Atene, «Al Dio sconosciuto» fu pubblicato...
Da: John Steinbeck
Amleto aveva uno zio
Secondo libro della trilogia Heirs and Assigns. Cabell incuba per decenni una "versione vera" della storia di Amleto. Basa il...
Da: James Branch Cabell
Ancoraggi
Il libro"Ancoraggi" è stato scritto da Angelo Gatti.
Da: Angelo Gatti
Autour du Pole Sud
Il libro "Autour du Pole Sud" è stato scritto da Jean Charcot
Da: Jean Charcot
Beginners’ French Grammar
Il libro "Beginners' French Grammar" è stato scritto da E.W. Olmsted and E.H. Sirich.
Da: E.W. Olmsted and E.H. Sirich
Bernadette
Lourdes, 1940. Franz Werfel, in fuga durante la persecuzione nazista, quando la Francia fu invasa nel 1940, si nascose per...
Da: Franz Werfel
Bocca chiusa
Il libro "Bocca chiusa" è stato scritto da Maria Maggi.
Da: Maria Maggi
Canzonette
Il libro "Canzonette" è stato scritto da Frugoni.
Da: Frugoni
I Numeri della nostra

BIBLIOTECA

ENCICLOPEDIE

14

216 Volumi delle più antiche enciclopedie d'Italia e non solo

VOLUMI INTERNAZIONALI

100

Molti dei nostri volumi sono in diverse lingue (Francese, Inglese, Russo, Tedesco etc.)

ROMANZI

310

I grandi classici e libri inediti da scoprire

Alcuni

AUTORI

GIOVANNI TRECCANI

Autore

Giovanni Treccani degli Alfieri è stato un imprenditore, editore e mecenate italiano. Fu insieme a Giovanni Gentile il fondatore dell'Istituto dell'Enciclopedia Italiana a Roma per la pubblicazione della Enciclopedia Italiana di scienze, lettere ed arti e del Dizionario Biografico degli Italiani.

Enciclopedia Treccani

FËDOR DOSTOEVSKIJ

Autore

Fëdor Michajlovič Dostoevskij è stato uno scrittore e filosofo russo. È considerato, insieme a Tolstoj, uno dei più grandi romanzieri e pensatori russi di tutti i tempi. A lui è intitolato il cratere Dostoevskij sulla superficie di Mercurio.

Romanzi

LEV TOLSTOJ

Romanzi

Lev Nikolàevič Tolstòj, in russo: Лев Николаевич Толсто́й, in italiano anche noto come Leone Tolstoi, è stato uno scrittore, filosofo, educatore e attivista sociale russo.

Autore

ALEXANDER DUMAS

Autore

Alexander Dumas è stato uno scrittore e drammaturgo francese. Maestro del romanzo storico e del teatro romantico, ebbe un figlio omonimo, Alexandre Dumas, anch'egli scrittore. È famoso soprattutto per i capolavori Il conte di Montecristo e la trilogia dei moschettieri formata da I tre moschettieri, Vent'anni dopo e Il visconte di Bragelonne.

AUTORE

ANTON CECHOV

Autore

Anton Pavlovič Čechov è stato uno scrittore e drammaturgo russo. Il 10 dicembre 1885 Čechov fu invitato da Lejkin a Pietroburgo, la capitale politica e culturale della Russia; fu ricevuto con gli onori che si riservano agli scrittori di grido e fu presentato ad Aleksej Suvorin, ricchissimo editore, fondatore e direttore del più importante quotidiano russo di quel tempo, «Novoe Vremja» (Новое время, Tempo nuovo), il quale gli propose di collaborare al suo giornale.

SCRITTORE

WILLIAM SOMERSET MAUGHAM

AUTORE

William Somerset Maugham nasce a Parigi il 25 gennaio 1874. Romanziere e commediografo viene ricordato come uno scrittore dal pessimismo acre e freddo, nonché per l'ironia crudele e cinica, armi con cui flagella inesorabilmente vizi e follia degli uomini, ma soprattutto delle donne. La visione del mondo di Maugham è cupa, ma anche dotata di senso d'umanità.

NEW

Contattaci per consultare il tuo libro allo 0964 381781 o whatsapp 388 4387501

Oppure scrivici a info@ymcasiderno.it