Consiglio Direttivo

CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo è l’organo deliberativo dell’Associazione. Spetta a tale organo l’impostazione e la coordinazione dell’azione dell’Associazione, delibera sull’ammissione dei soci, nomina i rappresentanti dell’Associazione presso Enti e Organismi.

L’art. 10 dello statuto dell’associazione Ymca Siderno sancisce i doveri del consiglio direttivo nei seguenti termini:

Il Consiglio Direttivo è responsabile della direzione e amministrazione dell’Associazione e del mantenimento dei principi fondamentali enunciati nella Dichiarazione di Portovenere. Esso formula il programma secondo le direttive generali dell’Assemblea, controlla l’attività amministrativa, predispone i bilanci consuntivi e preventivi annuali e mantiene le relazioni con la Federazione Nazionale, avvalendosi del tramite del suo Presidente e del Segretario dell’Associazione.

Il Consiglio Direttivo è composto di 9 membri eletti dall’Assemblea dei soci secondo le modalità stabilite dagli artt. 16 e segg. del Regolamento. Essi sono eletti per tre anni e sono rieleggibili. Il Consiglio Direttivo deve essere composto, per almeno un terzo, da giovani sotto i trenta anni e donne. I componenti decadono dal mandato per dimissioni o per deliberazione del Consiglio Direttivo secondo quanto stabilito dal Regolamento. Fanno parte del Consiglio Direttivo, con parere consultivo, il Segretario dell’Associazione ed i Revisori dei conti. Il Consiglio nomina nel suo seno un Presidente, un Vice-Presidente e un Tesoriere, nomina Commissioni di lavoro o Comitati esecutivi in base alle esigenze.

Il Consiglio Direttivo è convocato e presieduto di diritto dal suo Presidente e, in mancanza di esso, dal Vice-Presidente; le sedute sono valide, in prima convocazione, quando siano presenti  due terzi dei consiglieri ovvero, in seconda convocazione, qualunque sia il numero dei presenti; delibera a maggioranza semplice, in caso di parità prevale il voto di chi lo presiede. La convocazione avviene :

a) periodicamente, a termine di regolamento ;

b) su richiesta del Presidente ;

c) su richiesta del Segretario dell’Associazione ;

d) su richiesta di almeno un terzo dei membri del Consiglio Direttivo ;

e) su richiesta dei revisori dei conti, per questioni di carattere amministrativo.

COMPONENTI DEL

CONSIGLIO DIRETTIVO

Vincenzo Lizzi

Presidente

In carica dal 05.02.2018

NEW

CARMELA CONDARCURI

Vice Presidente

In carica dal 05.02.2018

NEW

CLAUDIA ANTICO

Tesoriere

In carica dal 05.02.2018

NEW

GALLUZZO GIUSEPPE

Consigliere

In carica dal 05.02.2018

NEW

Domenico Leonardo

Consigliere

In carica dal 05.02.2018

NEW

Claudio Reitano

Consigliere

In carica dal 05.02.2018

NEW

Andrea Roberto

Consigliere

Lorem ipsum dolor sit amet

NEW

Francesco Falletti

Consigliere

In carica dal 05.02.2018

NEW