5×1000

REGALA UN SORRISO, SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA REALTA’!

Da 75 anni YMCA Siderno è un luogo di: Amicizia, Incontro, Sport, Accoglienza, Inclusione e Solidarietà.
Da oggi è più semplice sostenere la nostra realtà!

Con la dichiarazione dei redditi di quest’anno potrai destinare il 5 per mille dell’Irpef a favore della nostra associazione. RICORDIAMO che l’imposta è comunque obbligatoria anche se non si dichiara nessuna preferenza. La decisione non comporta nessuna tassa in più e non esclude comunque la scelta per l’8 per mille (confessioni religiose).

 

COME SI DONA?

Durante la compilazione del 730 o del modello Unico sarà sufficiente apporre la tua firma e l’indicazione del nostro CODICE FISCALE 00117440800 nel riquadro ‘’Sostegno delle associazione sportive dilettantistiche riconosciute ai fini del CONI a norma di legge, che svolgono una rilevante attività di interesse sociale.’’

Analoga modalità anche per chi non è tenuto a presentare la dichiarazione ma è titolare di redditi certificati tramite modello CUD.

A TE NON COSTA NULLA, a noi dai una grossa mano per realizzare i progetti dell’associazione e contribuire a cambiare il modo di vivere lo sport:

‘’ARRIVARE PRIMI AL FIANCO DEGLI ULTIMI.’’

COME IMPIEGHEREMO I FONDI 5×1000

Il nostro programma prevede l’utilizzo dei fondi provenienti dal 5 per mille per supportare alcuni progetti specifici, soprattutto in un momento di difficoltà generale. Ecco i progetti che andremo a sostenere:

YMCA per le famiglie: Questo progetto prevede, grazie alla collaborazione con la protezione civile, la consegna a domicilio delle derrate alimentari alle famiglie bisognose della comunità di Siderno. i nostri volontari, 2 volte a settimana, effettuano un “giro” di consegne e si impegnano settimanalmente a reperire alimenti da distribuire ai più bisognosi.

ADOTTA UN BAMBINO: un progetto di inclusione sociale che verte sulla possibilità di inserimento di bambini e ragazzi con delle difficoltà economiche e sociali, all’interno del programma invernale di asilo e dopo scuola, al fine di garantire l’integrazione sociale, ‘’investire’’ sulla loro crescita sociale e culturale incoraggiando il pieno sviluppo del giovani svantaggiati.

PLAY WITH NO LIMITS – Giocare senza limiti: che garantisce la possibilità di far crescere i bambini e ragazzi attraverso lo sport e i valori che contraddistinguono l’Associazione YMCA a livello mondiale. Il progetto mira ad offrire una pluralità di attività sportive favorendo un cambiamento culturale, attraverso lo sport, con l’integrazione tra persone normo dotate e persone con disabilità fisiche, sensoriali e intellettivo-relazionali.

Il triangolo non rappresenta tre lati separati.

E' composto da 3 lati uguali che rappresentano i pilastri fondamentali dell'YMCA.

BODY - MIND - SPIRIT

CONTATTACI