5x1000

5×1000

AIUTACI A CRESCERE: OGGI E’ ANCORA PIU’ SEMPLICE!

Con la dichiarazione dei redditi di quest’anno potrai destinare il 5 per mille dell’Irpef a favore della nostra associazione. RICORDIAMO che l’imposta è comunque obbligatoria anche se non si dichiara nessuna preferenza. La decisione non comporta nessuna tassa in più e non esclude comunque la scelta per l’8 per mille (confessioni religiose).

 

COME SI DONA?

Durante la compilazione del 730 o del modello Unico sarà sufficiente apporre la tua firma e l’indicazione del nostro CODICE FISCALE 00117440800 nel riquadro ‘’Sostegno delle associazione sportive dilettantistiche riconosciute ai fini del CONI a norma di legge, che svolgono una rilevante attività di interesse sociale.’’

Analoga modalità anche per chi non è tenuto a presentare la dichiarazione ma è titolare di redditi certificati tramite modello CUD.

A TE NON COSTA NULLA, a noi dai una grossa mano per realizzare i progetti dell’associazione e contribuire a cambiare il modo di vivere lo sport:

‘’ARRIVARE PRIMI AL FIANCO DEGLI ULTIMI.’’

COME IMPIEGHEREMO I FONDI 5×1000

Il nostro programma prevede l’utilizzo dei fondi provenienti dal 5 per mille verso progetti quali:

ADOTTA UN BAMBINO: un progetto di inclusione sociale che verte sulla possibilità di inserimento di bambini e ragazzi con delle difficoltà economiche e sociali, all’interno del programma invernale di asilo e dopo scuola, al fine di garantire l’integrazione sociale, ‘’investire’’ sulla loro crescita sociale e culturale incoraggiando il pieno sviluppo del giovani svantaggiati.

PLAY WITH NO LIMITS – Giocare senza limiti: che garantisce la possibilità di far crescere i bambini e ragazzi attraverso lo sport e i valori che contraddistinguono l’Associazione YMCA a livello mondiale. Il progetto mira al miglioramento e all’adeguamento delle strutture ove sorge l’associazione e una preparazione specifica del nostro staff tale da poter coinvolgere all’interno delle attività sportive un numero maggiore di ragazzi con particolari disabilità (es. affetti dalla sindrome di down, autistici ed altre patologie limitative). Tutto ciò allo scopo di creare con i nostri partner un polo sportivo moderno e di riferimento per tutto il comprensorio della Locride (42 Comuni e oltre 100.000 abitanti).

Gli obiettivi principali del progetto sono quelli di offrire una pluralità di attività sportive favorendo un cambiamento culturale, attraverso lo sport, con l’integrazione tra persone normo dotate e persone con disabilità fisiche, sensoriali e intellettivo-relazionali.

Il triangolo non rappresenta tre lati separati.

E' composto da 3 lati uguali che rappresentano i pilastri fondamentali dell'YMCA.

BODY - MIND - SPIRIT

CONTATTACI