Corso di Musica YMCA

L’YMCA, grazie alla collaborazione del prof. Antonio Muià, ha ideato un corso musicale di teoria e pratica, al fine di stimolare le nuove generazioni ad imparare uno strumento musicale.

La pretesa non è quella di tirar fuori futuri “Mozart” o “Beethoven”, ma aiutare i bambini e i ragazzi a sviluppare la propria passione per la musica.

Le lezioni sono brevi e semplici e permettono a chiunque di imparare la teoria musicale necessaria per iniziare a suonare qualsiasi strumento in particolare la chitarra acustica, il basso elettrico e il sax.

Come accedere al corso

  • Per seguire il corso di musica contattare la segreteria YMCA
  • Definire la disponibilità di orari e lezioni
  • Presentare formale richiesta di partecipazione.

Cosa troverai nel corso?

Ovviamente nel nostro corso si parte dalle basi. Si imparerà come e dove si scrive la musica,  alcuni semplici esercizi per iniziare e i metodi per trovare le note sulla chitarra acustica, basso elettrico e sax.

Ogni lezione sarà semplice, chiara e divertente.

A cosa serve imparare la teoria musicale?

La teoria è una di quelle materie indispensabili che però per qualche motivo quando si inizia a prendere lezioni di strumento è sempre poco entusiasmante.

Certo sarebbe bellissimo poter suonare senza sapere nulla di teoria e in parte è anche possibile. Per fare però il salto di qualità è necessario avere delle nozioni di teoria.

A volte la teoria musicale può sembrare difficile e troppo complicata.

Questo corso molto semplice ti permetterà di bruciare le tappe e di imparare a suonare il tuo strumento in velocità e senza perdite di tempo inutili.

Per info ed iscrizioni

Floriana 320/6260170

Whatsapp 388/4387501

Email info@ymcasiderno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *