Benvenute Paula e Luisa: Le nostre volontarie del progetto F.R.I.E.N.D.S.

I più attenti, nei post dei giorni seguenti, avranno sicuramente notato due volti nuovi.

La famiglia YMCA in effetti si è allargata nelle ultime settimane, e oggi con immenso piacere vi presentiamo Paula e Luisa, due volontarie che lavoreranno con noi per undici mesi.

Paula e Luisa sono volontarie del nostro progetto  F.R.I.E.N.D.S., supportato dallo European Solidarity Corps, per favorire l’inclusione sociale ed aiutarci a creare nuovi progetti e attività per i giovani della nostra comunità.

Paula viene dalla Romania, nella vita è una giocatrice professionista di pallacanestro, ha giocato per un prestigioso College americano e per la Nazionale Rumena;  il suo lavoro le ha permesso di girare in lungo e in largo il mondo, parla quattro lingue e di certo non le manca la voglia di imparare l’italiano! La sua inclinazione al gioco di squadra calza perfettamente con lo spirito YMCA.

Luisa è originaria del Cile, da un anno per motivi di studio si è trasferita in Spagna, a Madrid. E’ una amante del diverso, nella vita ha viaggiato per conoscere lingue diverse, cucine diverse, modi di fare diversi e per godersi sempre panorami nuovi. Il suo spirito avventuriero  l’ha portata fin qui, dall’altra parte del mondo rispetto a dove è nata. La sua attitudine al cambiamento aiuterà i nostri ragazzi a comprendere l’importanza di guardare sempre oltre al proprio naso.

Cosa hanno in comune oltre a vivere nello stesso appartamento? Sicuramente la solarità con la quale affrontano le giornate, noi ci siamo già affezionati !