Sociali

Doposcuola e supporto scolastico

Programmare per la nostra Associazione Y.M.C.A., vuol dire costruire qualcosa partendo da una situazione data specifica e non generica: i bambini e ragazzi con i loro bisogni e stili di apprendimento e ritmi di sviluppo, le loro storie individuali e familiari. Attraverso le opportunità offerte dalla struttura e le risorse qualificate a livello umano e professionale, nostri bambini saranno  seguiti sia nel proseguo ed esplicazione dell’attività didattica, ma anche nelle dinamiche relazionali.

foto-1024x765

Per tale motivo, il nostro personale qualificato, attuerà metodi e tecniche volto a dare intenzionalità a ciò che si fa, evitando improvvisazione e favorendo il percorso educativo e il rapporto didattico.

Tra gli obiettivi, oltre al doposcuola e/o recupero scolastico, si indirizzano i bambini al rispetto della vita e della dignità umana, nel pieno rispetto dei valori e principi fondanti dell’Y.M.C.A., affinchè si attui un progresso sociale ad alto livello.

E’ prevista l’attività di doposcuola e/o supporto scolastico per le scuole primarie e medie, dal Lunedì al Sabato, dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Personale qualificato, inoltre, seguirà i nostri figli, nella preparazione alla scuola elementare, dal Lunedì al Sabato dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

INFO E CONTATTI:

e-mail:   info@ymcasiderno.it

Tel. 0964/381781

Responsabile Caterina Costa : 320/8334007