Play with no limits – Giocare senza limiti

alfredo_pwnl

Il progetto mira al miglioramento e all’adeguamento delle strutture ove sorge l’associazione, che negli anni (oltre 70 di presenza sul territorio) hanno subito un logorio tale da rendere alcune parti di essa impraticabili. A tal proposito vorremmo creare un adeguamento strutturale importante e una preparazione specifica del nostro staff tale da poter coinvolgere all’interno delle attività sportive un numero maggiore di ragazzi con particolari disabilità (es. affetti dalla sindrome di down, autistici ed altre patologie limitative). Tutto ciò allo scopo di creare con i nostri partner un polo sportivo moderno e di riferimento per tutto il comprensorio della Locride (42 Comuni e oltre 100.000 abitanti).

Gli obiettivi principali del progetto sono quelli di offrire una pluralità di attività sportive favorendo un cambiamento culturale, attraverso lo sport, con l’integrazione tra persone normodotate e persone con disabilità fisiche, sensoriali e intellettivo-relazionali.

L’associazione YMCA, il Tennis Club Siderno e l’associazione Meet on the street uniranno tutte le loro risorse umane, principalmente volontari ed istruttori con specifiche qualifiche, oltre a mettere a disposizione della comunità gli impianti e le strutture annesse. Inoltre, la forte collaborazione e la logistica che lega l’YMCA al Tennis Club Siderno (associazione dirimpettaia), darà maggiore forza di crescita ad entrambe le associazioni e consentirà ai ragazzi (normodotati e disabili) di avere una vasta scelta della pratica sportiva.