Leaders around Europe

I leaders oggi sono responsabili del cambiamento e della crescita del mondo attuale YMCA , che è un mondo in continua evoluzione sociale e culturale. Un leader è in grado di ” guardare avanti ” , è una fonte di ispirazione , motivazione ed entusiasmo. Chiaramente, per essere un leader , appassionato per il lavoro e le attività in cui partecipa. YMCA Siderno , sulla passata esperienza dell’Alleanza Europea YMCA e dei nostri volontari e del personale, ha deciso di creare il progetto “Leader in Europe”, con l’obiettivo di ospitare volontari o professionisti leader YMCA, e, sopratutto, mandare i nostri volontari o il personale a fare esperienza in altri contesti YMCA e associazioni .

COS’E’ LEADERS AROUND EUROPE?

Si tratta di un progetto concepito per interconnettere l’ YMCA Siderno con diversi movimenti per consentire ai volontari impegnati a partecipare ad una esperienza di crescita in una ” nuova ” YMCA , consentendo loro di acquisire maggiore conoscenza della realtà e lo spirito che si muove la nostra organizzazione a livello internazionale .

PROGRAMMA

PERIODO : 3-6 settimane tra maggio e settembre di ogni anno ALLOGGIO : Vitto e alloggio sono offerti per il periodo ( tipo di alloggio )

ATTIVITA’ : Il volontario lavorerà su programmi sportivi , asilo e doposcuola , attività ricreative e  presso il ristorante e bar. Il programma sarà sviluppato in base al periodo scelto.

PERSONA DI RIFERIMENTO

Mario Trichilo

info@ymcasiderno.it